Termini e Condizioni

 

Condizioni Generali d'Uso (CGU)


Articolo 1 - Ambito generale e oggetto dell'accordo


Le seguenti condizioni generali d'uso (CGU) regolano il rapporto tra voi come clienti e la nostra azienda durante l'interazione tramite il nostro sito web https://app.queet.it/ e/o sulla nostra applicazione Queet.

Ordinare e/o interagire sul nostro sito web e/o applicazione significa che accettate espressamente queste CGU senza riserve o obiezioni.

La nostra azienda ha il diritto di modificare o adattare queste CGU in qualsiasi momento e senza preavviso. Queste CGU sono direttamente applicabili non appena vengono pubblicate sul nostro sito web e/o applicazione e/o inviate a voi con qualsiasi mezzo.

Si prega di leggere attentamente queste Condizioni Generali d'Uso prima di utilizzare, interagire o accedere al nostro sito web e/o applicazione.

Accettando queste CGU ci garantite di aver raggiunto almeno la maggiore età nel vostro paese, stato o provincia di residenza. Se siete minorenni ci garantite di avere tutti i diritti e il consenso dei vostri rappresentanti legali per utilizzare i nostri servizi.

Non avete il diritto di utilizzare i nostri servizi, sito web e/o applicazione per scopi illegali o non autorizzati.

Non dovete cercare di hackerare, alterare l'uso o le funzioni dei nostri servizi, inviare virus o condurre o tentare di condurre qualsiasi altro tipo di attacco verso i nostri servizi. Non dovete nemmeno tentare di attentare all'integrità dei nostri servizi.

Articolo 2 - Processo di ordinazione

La nostra azienda potrebbe richiedere o meno al cliente di registrarsi prima di poter eseguire l'ordine.

2.1 Registrazione
Se la registrazione è necessaria per ordinare sul nostro sito web e/o applicazione, il cliente deve prima iscriversi creando un account. Per fare ciò, il cliente deve compilare il modulo di registrazione disponibile sul nostro sito web e/o applicazione. Il cliente sceglierà un login e una password collegati a un indirizzo email valido.

Facendo ciò, il cliente accetta che manterrà le sue credenziali confidenziali, sicure in ogni momento e che non le comunicherà a terzi.

Gli ordini non autenticati possono anche essere elaborati sul nostro sito web e applicazione

Il cliente deve mantenere le sue credenziali confidenziali in ogni momento e non deve condividerle con nessuno.

La nostra azienda non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi uso non autorizzato o accesso all'account del cliente anche se vengono effettuati ordini fraudolenti utilizzando l'account o i dettagli bancari del cliente.

L'indirizzo di consegna deve essere il più preciso possibile (indirizzo e numero dell'edificio, numero del piano, codice di accesso, ecc.). La nostra azienda non sarà ritenuta responsabile in caso di mancata consegna quando i dati di consegna sono parziali, falsi, fraudolenti o errati.

2.2 Processo di ordinazione
Il cliente sceglierà i prodotti o gli articoli che desidera direttamente dal nostro sito web https://app.queet.it  o sulla nostra applicazione Queet (a seconda della disponibilità dei prodotti).

Il cliente sceglierà tra «Consegna» o «Ritiro in Negozio» (click and collect) quando ordina sul nostro sito web o applicazione.

Scegliendo «Consegna», il cliente compilerà il suo codice postale e indirizzo per verificare se si trova in un'area dove è disponibile un metodo di consegna o meno.

Scegliendo «Ritiro in Negozio» (click and collect), l'ordine sarà elaborato e reso disponibile in negozio e il cliente verrà poi in negozio (l'indirizzo e gli orari di apertura del negozio saranno indicati nell'email di conferma) per ritirare l'ordine.

Potrebbe essere richiesto un prezzo minimo d'ordine per ottenere l'opzione «Consegna» (VERIFICARE SE APPLICABILE A VOI).

«Consegna» potrebbe richiedere al cliente di pagare una tariffa extra (assicurazione, costi di spedizione, consegna rapida, consegna il giorno successivo, consegna lo stesso giorno, consegna tramite messaggero...).

Nel carrello il cliente sarà in grado di rivedere e controllare il suo ordine prima di effettuare il pagamento finale.

2.3 Disponibilità e descrizione del prodotto
La disponibilità di prodotti e articoli è soggetta a modifiche e modificazioni senza preavviso. Se un prodotto è esaurito, faremo del nostro meglio per informare il nostro cliente in merito. Possiamo anche smettere di vendere qualsiasi articolo o prodotto in qualsiasi momento e senza preavviso.

La descrizione e i dettagli dei nostri prodotti e articoli potrebbero non essere accurati e possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso.

Gli articoli della nostra azienda potrebbero essere disponibili in quantità limitate o per un periodo di tempo limitato solo. La nostra azienda si riserva il diritto di limitare la vendita di alcuni prodotti o articoli a determinate aree geografiche, province, stati o paesi o giurisdizioni. La nostra azienda può anche limitare il numero di prodotti o articoli che un cliente può acquistare in una volta.

Articolo 3 - Consegna

Il cliente ordinando tramite il nostro sito web o applicazione può scegliere tra Ritiro in Negozio (click and collect) o consegna.
Si richiama l'attenzione sul fatto che il servizio di consegna non è disponibile ovunque, il cliente deve inserire il suo codice postale o indirizzo per ottenere informazioni sulla reale disponibilità del servizio di consegna.

Il cliente deve fornire informazioni sull'indirizzo vere ed esatte per ottenere la conferma dell'ordine dalla nostra azienda. Quindi otterrà il costo al momento del checkout una volta fornito l'indirizzo di consegna.

Quando ricevete il vostro pacco dal vostro corriere o da qualsiasi altro trasportatore, dovrete controllare attentamente eventuali danni o problemi. Se trovate il vostro articolo o prodotto difettoso o danneggiato durante il trasporto, dovrete contattarci immediatamente al nostro indirizzo email iamministrazione@jamplab.com e inviarci foto dell'articolo difettoso e dell'imballaggio.

Il cliente deve informare la nostra azienda di eventuali problemi non oltre 24 ore dopo che il pacco è stato consegnato.

Articolo 4 - Consegna e Ritiro in Negozio (Click and collect)

La consegna dell'ordine sarà effettuata all'indirizzo indicato dal cliente.

Ogni consegna sarà effettuata in conformità con la stima di consegna mostrata quando si ordina sul nostro sito web o applicazione. Faremo del nostro meglio per rispettare i tempi di consegna ma fattori esterni e indipendenti potrebbero causare ritardi nella consegna (traffico, tempeste, scioperi, pandemie...). Il ritardo nella consegna non porterà a rimborsi o sconti da parte nostra o solo se richiesto dalla legge e dalla normativa.

Se il cliente non è disponibile per ricevere il suo ordine, allora dovrà contattare direttamente il corriere o la società di consegna per sapere come ritirare il suo pacco.

Scegliendo «Ritiro in Negozio» (Click and collect) l'ordine sarà disponibile dopo che l'ordine è stato completato.

Articolo 5 - Prezzo

I prezzi applicabili sono mostrati prima di concludere il processo di ordinazione.

I prezzi sono mostrati in €, questi prezzi includono l'IVA e altre tasse.

Eventuali cambiamenti nelle tasse saranno direttamente applicabili ai prodotti.

Per quanto riguarda i cambiamenti o le modifiche dei prezzi, la nostra azienda si riserva il diritto di cambiare qualsiasi prezzo o tariffa in qualsiasi momento e senza preavviso.

Articolo 6 - Pagamento

I metodi di pagamento disponibili saranno mostrati al cliente al momento del check-out, il pagamento elettronico sarà mostrato solo se disponibile così come contanti, bonifico o trasferimento bancario se disponibili.

I metodi di pagamento possono variare se si sceglie Consegna o Ritiro in Negozio (Click and collect).

Tutti i vostri dettagli bancari, dettagli della carta di credito e altri metodi di pagamento sono crittografati e non vengono mai memorizzati sul nostro sito web e/o applicazione. Utilizziamo soluzioni di terze parti per elaborare il vostro pagamento.

Articolo 7 - Fatturazione

La nostra azienda emetterà, in conformità con la legge e la normativa applicabile, una fattura o qualsiasi altro documento finanziario quando il vostro ordine è stato elaborato dai nostri servizi. Tale documento sarà inviato via email e/o inserito nel pacco contenente il vostro ordine.

La nostra azienda ha il diritto di rifiutare e di annullare qualsiasi ordine che viene effettuato sul nostro sito web e/o applicazione senza alcun preavviso o giustificazione. In tal caso la nostra azienda emetterà un rimborso sul metodo di pagamento iniziale utilizzato dal cliente.

Per garantire un corretto processo di fatturazione il cliente deve fornirci informazioni e dati veri, accurati e corretti. Il cliente deve mantenere aggiornati e accurati i dettagli di fatturazione.

Articolo 8 - Garanzie

Faremo del nostro meglio per conformarci all'ordine effettuato dal cliente.

In caso di prodotti mancanti o non disponibili informeremo il cliente il prima possibile.

In caso di prodotto difettoso, il cliente deve informarci il prima possibile alla consegna o quando Ritiro in Negozio (click and collect) o non oltre 24 ore dopo che la consegna è stata effettuata. In tali casi, il cliente può chiedere una sostituzione del prodotto o un rimborso.

Articolo 9 - Responsabilità

La nostra azienda non sarà responsabile in caso di interruzione della rete, virus, accessi esterni, uso fraudolento dei metodi di pagamento o qualsiasi altro tipo o tipo di problema tecnico o accesso fraudolento...

Articolo 10 - Collegamenti a terzi, collegamenti esterni

Alcuni dei contenuti disponibili sul nostro sito web e/o applicazione possono includere materiali di terze parti e fonti esterne. I collegamenti di terze parti sui nostri siti web e/o applicazioni possono indirizzarvi a siti web al di fuori del nostro controllo che non sono affiliati con noi. Non siamo responsabili né responsabili del controllo o dell'esame del contenuto o dell'accuratezza dei siti web di terze parti o fonti esterne.

Pertanto non siamo responsabili né responsabili per eventuali danni o abusi durante l'accesso a collegamenti di terze parti o collegamenti esterni o fonti sul nostro sito web e/o applicazione.

Si prega di leggere attentamente la nostra politica sulla privacy riguardo come trattare la politica sulla privacy di terze parti, termini e condizioni e politica sui cookie.

Articolo 11 - Esclusione di garanzie

Utilizzando il nostro sito web e/o applicazione ci garantite che non saremo ritenuti responsabili o responsabili se i dati sui nostri servizi non sono accurati, veri, completi o corretti. Le informazioni e i dati forniti sui nostri servizi sono dati solo a titolo illustrativo e informativo e non devono essere utilizzati per prendere decisioni. Ulteriori consigli e informazioni devono essere cercati prima di prendere qualsiasi decisione seria. State utilizzando i nostri servizi a vostro rischio.

La nostra azienda si riserva il diritto di modificare qualsiasi contenuto o prodotti/articoli disponibili sui nostri servizi senza preavviso, ma la nostra azienda non ha l'obbligo di aggiornare alcun contenuto disponibile sui nostri servizi.

Inoltre la nostra azienda non garantisce che l'uso dei nostri servizi sarà privo di errori, tempestivo, sicuro o ininterrotto. Il cliente accetta che possiamo rimuovere i servizi di tanto in tanto o aggiungerne di nuovi senza preavviso.

I nostri servizi e i nostri prodotti e articoli vengono consegnati e forniti ai clienti «così come sono» e «come disponibili» per l'uso, senza alcuna garanzia o condizione di alcun tipo.

In nessun caso il personale della nostra azienda, dipendenti, personale, agenti, stagisti e così via, sono responsabili per qualsiasi perdita, reclamo, lesione, qualsiasi danno indiretto o diretto, incidentale, punitivo o danni speciali di qualsiasi tipo o tipo. Ciò include la perdita di profitti, perdita di entrate, perdita di dati o risparmi, che si basano su legge del torto, contratto, responsabilità o altro.

Articolo 12 - Indennizzo

Voi come clienti della nostra azienda accettate di indennizzare, difendere e tenere noi indenni da qualsiasi richiesta o domanda, questo include le spese legali fatte da qualsiasi terza parte a causa della vostra violazione di queste CGU o di qualsiasi altro documento che è vincolante tra voi e la nostra azienda.

Articolo 13 - Divisibilità

Se qualsiasi parte, articolo o documento di queste CGU o di qualsiasi altro documento vincolante tra voi e la nostra azienda viene determinato da una giurisdizione competente come illegale, nullo o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella massima misura consentita dalla legge applicabile.

La parte inapplicabile sarà considerata separata da queste CGU tale determinazione non influenzerà la validità e l'applicabilità di qualsiasi altra disposizione rimanente.

Articolo 14 - Risoluzione

Tutti gli obblighi e le responsabilità delle parti che si sono verificati prima della data di risoluzione sopravvivranno alla risoluzione di questo accordo.

Queste CGU sono efficaci a meno che non vengano terminate dalla nostra azienda o dal cliente.

Il cliente può notificare alla nostra azienda che non vuole più utilizzare i nostri servizi o può semplicemente smettere di utilizzare e/o accedere ai nostri servizi, siti web e/o applicazione.

La nostra azienda può terminare questo accordo a sua esclusiva discrezione in qualsiasi momento e senza preavviso, il cliente rimarrà quindi responsabile per eventuali importi rimanenti dovuti alla nostra azienda.

Articolo 15 - Legge applicabile e foro competente

Qualsiasi problema derivante da queste CGU riguardante, ma non limitato a, la loro validità, interpretazione, esecuzione, conseguenze e così via sarà contestato di fronte alla giurisdizione competente.

La giurisdizione competente è Novara.

Articolo 16 - Informazioni di contatto
Se avete domande riguardo queste Condizioni Generali d'Uso potete contattarci direttamente a:  amministrazione@jamplab.com